"Quando guardo un tramonto e mi emoziono, non mi domando a che velocità gira la terra o a che distanza è il sole o quanto sono grandi... Amo quel momento. Punto. Non c'è da capire, c'è da amare.” F. Volo

Reborn doll, oggi in compagnia di Dobby l’elfo domestico, il mio lavoro di artista reborner sul kit Francesca della scultrice reborner Fiorenza Biancheri, handmade Italy, nelle foto puoi vedere la scultura in origine, completamente in vinile, ho realizzato orecchie e naso da Elfo con del fimo, l’abitino in tessuto di Alcantara cucito e confezionato da me, i colori ad olio che prevedono cottura sono i Genesis Heat set paints e Authentic reborn, radicamento con la tecnica del microrooting con pregiata mohair d'angora. Il suo peso calibrato sul kg 1,320 la lunghezza cm 36.

E ci provo a darle uno sguardo cattivo ma il risultato è completamente perso in un grazie per avermi dato un’anima <3 

“L'Elfo Domestico è una creatura resa schiava dai maghi: ogni Elfo Domestico deve servire fino alla morte una sola famiglia, a meno che esso non venga liberato. Un Elfo Domestico viene liberato quando il suo padrone gli dona degli indumenti; per questi esseri , ricevere dei vestiti è il peggior incubo possibile: adorano essere sfruttati. Indossano vesti tutte strappate che assomigliano a federe con strappi per braccia e gambe”.

La Tata più amata dai bambini, Mary Poppins, abitino interamente realizzato a mano, ombrellino realizzato in pasta porcellanata e dipinto a mano.

Beatrix Potter, abitino realizzato e dipinto a mano

"Ascoltate tutti quanti! La principessa, in vero, crescerà in grazia e bellezza, amata da tutti coloro che la circondano. Ma... prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno, ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio, e morrà"!

"Gli anni si susseguono, ma ad un vero amore cent'anni equivalgono a poche ore. Ed ecco, si aprono le porte della prigione... e il nostro Principe se ne va; si allontana sulla sua nobile cavalcatura... eretto con la sua stupenda figura. Col primo bacio la sua bella sveglierà, poiché il vero amore tutto potrà. Ahahahahahah"!

Cappuccetto Rosso, abito in tessuto cotone, raso, pannolenci, tulle, il cestino realizzato con feltro intrecciato con la tecnica delle ceste.

Malefica, abito, mantello e copricapo, in tessuto di raso e pannolenci

 "Ma guarda i gentili voleri del Destino: non è altri che la contadinella che non più tardi di ieri ha conquistato il cuore del nostro nobile Principe. È davvero bionda... e bella! Essa ha l'oro nei capelli, labbra rosse come rosa... e il sonno eterno essa riposa"

Ho realizzato l'abitino di Arlecchino con tessuto in raso, il colletto in tulle e gli accessori in pannolenci, la maschera italiana più amata dai bambini.

Ho realizzato l'abitino di Pinocchio con tessuto pannolenci, questo tessuto si sposa benissimo con il fantastico personaggio. 

"Fata turchina : Dimostrati: bravo, coraggioso, disinteressato e un giorno sarai un bambino vero"!

Principessa Ranocchio tutto è pronto, abitino in chiffon, raso e tulle, le scarpine  dipinte da me con la paint shabby chic, e la tiara completamente realizzata dalla mia fantasia

Barbie loving you presenta...il mio nuovo lavoro, abitino Reborn Loving you realizzato con tessuto in raso, velo e tulle, tutti i cuori in pannolenci applicati uno ad uno, cuffietta stile Vittoriano in raso e merletto.